“È sempre meglio vivere la fede insieme…condividendo con altri giovani il nostro affetto, il nostro tempo, la nostra fede e le nostre inquietudini” (Papa Francesco, CV 164)
Anche San Francesco di Assisi ci insegna che il vivere insieme è luogo privilegiato per crescere nella conoscenza di sé e di Dio.
Senza por tempo in mezzo
Con gioia noi Sorelle francescane mettiamo a disposizione le nostre case, per accogliere giovani donne (dai 19 ai 35 anni) che sono sinceramente in ricerca, che desiderano conoscere l’amore che Dio ha per loro, che hanno voglia di mettersi in gioco per Gesù e il suo Vangelo, qualunque sia la Sua chiamata.
Di che si tratta?
Un periodo da vivere con noi in fraternità, dedicato alla propria crescita, formazione umana e spirituale, con la possibilità di mantenere ciascuna le proprie attività (studio, lavoro, etc..).
Troverai:
– una sorella della comunità che accompagnerà il piccolo gruppo e, se lo desideri, anche il tuo cammino personale.
– uno stile francescano, semplice e sobrio, che chiede attenzione per la comunità, disponibilità alla relazione e all’ospitalità.
– una cappella per la preghiera personale e comunitaria.
Per far fruttare il tempo
Prima di iniziare, ci incontreremo per conoscerci e parlarne: progetteremo insieme tempi e modi in cui vivere questa esperienza di fraternità. Alla fine, poi, valuteremo questo tempo, perché non si perda ciò che si è scoperto.
– – –
L’esperienza è gratuita per quanto riguarda vitto, alloggio e momenti formativi.
Chi lo desidera può contribuire con un’offerta.
• Casa San Francesco – Roma
• Casa Santa Elisabetta – San Benedetto del Tronto
• Casa Sant’Antonio – Genova