A PROPOSITO DI NOI

L'INIZIO DEL CAMMINO...

Tutto è iniziato dal desiderio di seguire con gioia Gesù e amarlo con tutto l’amore di cui siamo capaci: la bontà di Dio infatti è stata riversata nei nostri cuori, e ci ha spinto a restituirgli tutto di noi.

La prima esperienza di vita fraterna nasce nel 1996, a Roma, in un appartamento accanto alla parrocchia San Marco evangelista in A.L., guidata allora dai Frati Minori Conventuali della Provincia Patavina.

CARISMA FRANCESCANO

Il carisma di San Francesco e Santa Chiara di Assisi ha ispirato e dato forma alla nostra vita sin dall’inizio. Così, grazie alla fiducia e alla guida dei Frati allora presenti in parrocchia e ai Superiori dell’Ordine, le nostre intuizioni hanno preso vita.
Ancora oggi viviamo la nostra vocazione in comunione e collaborazione con loro, in particolare con i Frati delle Province del nord e centro Italia.

VITA EVANGELICA

Come ogni persona consacrata, anche noi promettiamo di vivere in:

  • Povertà, senza nulla di proprio per essere ricche del Tutto;
  • Castità, in un corpo custodito che sa custodire;
  • Obbedienza, al Vangelo e alla vita quotidiana.
VITA ``ORDINARIA`` PER CONSOLARE

Scegliamo di stare tra la gente, incarnate nel ritmo della vita ordinaria, per farci prossime ed essere strumento di misericordia che consola, quella stessa consolazione “con cui noi stesse siamo consolate da Dio” (cfr, 2Cor 1,4).